giovedì 3 luglio 2008

QUE SÓ QUANDO CRUZA A IPIRANGA E AVENIDA SÃO JOÃO...

Lasciate che vi sintetizzi la situazione: é appena finito questo giorno, precisamente mercoledi 2 luglio. Finora ho dato tanto, direi che ho dato quasi tutto, senza riserve, ma non tutto.
Tutto lo darò in questi ultimi 10 giorni di folle corsa contro il tempo, un tempo che non mi é amico in questo caso, un tempo che non mi aiuta e scivola sulle mie disavventure.
Ho 10 giorni per chiudere un mare di questioni irrisolte, consapevole che é o ora o mai più (ai fini della tesi, che negli ultimi mesi sembra essere la mia unica ragione di vita). Precisamente, per chi lo volesse sapere e molto di più per me che ho bisogno di fare per l'ennesima volta il punto della situazione, devo:
. completare la catalogazione delle specie arboree nell'emurb
. andare nel parco e fotografare tutte le essenze che a mio avviso presentano qualche patologia
. iniziare (nb: iniziare!!!) e finire la catalogazione delle patologie arboree
. tornare all'archivio storico per prendere gli ultimi dati e verificare che non ci sia nient'altro
. andare all'archivio di p.ça republica per prendere le piante originali del progetto (dio voglia che finalmente dopo 2 mesi di ricerca l'ho trovate)
. andare alla FAUUSP (universitá) per prendere ancora 15 libri di bibliografia, fare le fotocopie e riconsegnarli
. andare alla biblioteca 'Ibirapuera' per prendere due cazzo di articoli di riviste che stanno solo li
. andare alla biblioteca 'Mario da Andrade' per prendere i periodici e i giornali del 1911 riguardo al parco
. fare il 2° giro dei margini del parco e organizzare il materiale relativo
. andare al dph sezione iconografia per prendere foto antiche del parco
. pregare per non schiattare prima e ah, dimenticavo, lasciare l'ultimo giorno di shopping forsennato per comprare tutti i regali, soprattutto quelli per mia madre che sennò je viene un attacco di gelosia compulsiva e non je la pò fà.................
..................Ce la faranno i nostri eroi??????
Forse si, ma come sempre all'ultimo momento e arrivando sfinita spompata stramazzante all'aereoporto.
Ma parliamo d'altro.
Stasera é stata una bella sera, stavo a cena con Carol, Daniel e sua mamma (eh si, stavolta al posto di Lisandro c'era la mamma di Carol). Ci siamo divertiti, abbiamo parlato tanto, scherzato, insomma proprio una serata rilassante. E ho capito due cose (ste due cose che tornano sempre...):
1. sto invecchiando, perchè la compagnia che mi si addice é proprio questa, trentenni con cui conversare serenamente di cose più o meno leggere, ma senza dubbio lasciandomi alle spalle feste e festini, risatine bevute (però abbiamo bevuto abbastanza pure stasera..) stramberie varie tanto sgraziate e prive di senso.
Eh, sto invecchiando.
2. NUN ME NE PÓ FREGÁ DE MENO!!!
Nel senso che nel corso della conversazione più volte é venuto fuori il nome di Lisandro (ovviamente, visto che è sia amico loro che 'mio'), Daniel dice che è testardo (ed é vero, vd. post precedente, ce vole sempre avè ragione) (qui sarebbe da indire un sondaggio su chi é più testardo tra me e lui, ma nessuno di voi lo conosce.....e cmq vincerei io.) ma cmq la cosa interessante é che parlando era come se parlassi di un amico, di un semplice amico...
E mi viene da chiedermi: come mai quando sto da sola e non ho un cazzo da fare mi assale il pensiero di lui e poi durante il giorno e anche quando lo vedo me ne dimentico, me ne sbatto i coglioni??? Sarebbe da credere che lui, povero tesoro, è solo un giochetto della mia testolina per occupare il tempo e soprattutto per scaldare il cuore..
Avete mai notato che quando stiamo soli, nel senso di single, spesso ci troviamo un 'qualcuno' su cui pensare, fantasticare, senza che in realtà di questo qualcuno ci importi sul serio?
A me capita spesso, e comincio a pensare che sia successo ancora una volta.
Meglio per me, che tra 10 giorni sarò dall'altra parte del mondo.
10 giorni e cambia di nuovo tutto. Altra vita, altro universo.
Reggerà il mio povero cuore a tutte queste rivoluzioni?
E con questo buonanotte, anche oggi é stato un super giorno, è mezzanotte e mezza e domani alle 8 devo essere pronta.

THE BLOWER'S DAUGHTER


Bellissime anche Volcano e Elephant...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè che male c'è ad avere la compagnia di trentenni??!!:-))

Che dire del solito ritardo con il quale arrivi(arriviamo!!) alle varie consegne è qualcosa di congenito ed incurabile!! So che sembra banale, ma sono sicura che come sempre riuscirai a portare a termine tutto, sei molto più brava di me nelle situazioni di crisi. E' poco consolante sentirselo dire in questo momento, ma chissà che non serva a qualcosa!

In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

sono Pamela...non sono riuscita ad entrare...devo aver dimenticato la password o la mia conoscenza informatica sta pian piano svanendo

piera ha detto...

ce l'ho fatta areimpostare la password

Anonimo ha detto...

beh..vedo che hai quasi finito con la tesi!;)
in bocca al lupo!!!
ps io con le trentenni ci abito!;)e sono fantastiche!
poi se penso che alla mia età mia sorella si è sposata e l'anno successivo ha pure fatto un figlio...ma chissà se mi laureo io nel 2010...